Credito di imposta sulle Spese di Ricerca e Sviluppo

Per tutte le Imprese che effettuano nel periodo 2015-2019 investimenti industriali per progetti di innovazione tecnologica, la possibilità di beneficiare di un credito di imposta sulle Spese di Ricerca e Sviluppo. Il Bonus Fiscale - sotto forma di credito di imposta - può essere concesso a tutte le Imprese con residenza fiscale sul territorio italiano di qualsiasi forma giuridica (srl, spa,scarl, ecc.), settore economico (agricoltura, industria e commercio) e dimensione (piccola, media e grande) che abbiano sostenuto Spese agevolabili. Le attività ammissibili sono quelle connesse con la innovazione tecnologica, la ricerca e lo studio e realizzazione di nuovi progetti. Sono ammesse inoltre tutte quelle attività (produttive, ingegneristiche, progettuali, ecc.) che spesso le Imprese non ritengono di R&S ma che in realtà possono essere qualificabili e certificabili come tali se finalizzate allo sviluppo di prodotti, processi, produzione, test e collaudi, progettazione ed implementazione di nuove tecnologie di qualsiasi natura. Sono agevolate al 50 % le spese di Personale, Impianti, Attrezzature e Consulenze sostenute dalle Imprese se qualificate e certificate come spese relative ad attività ammissibili. Ciascuna Impresa può usufruire - per ciascun esercizio fino al 2020 - fino a un importo massimo annuale di 10 milioni di €, a condizione che siano sostenute spese per attività di ricerca e sviluppo annuali pari almeno a 30.000 €.
Per avere la garanzia che le spese sostenute siano effettivamente agevolabili con il credito di imposta secondo i requisiti di legge è fondamentale - per non incorrere in eventuali motivi di revoca - affidarsi a Società qualificate in possesso di accreditamenti ufficiali e specializzate nella attività. L'Istituto di Ricerca Ingenia è un Centro di Ricerca e Innovazione privato, qualificato come Organismo di Ricerca Europeo ed accreditato come Laboratorio di Ricerca Altamente Qualificato MIUR che, grazie al proprio Network di Società Partners, effettua lo Scouting di Finanziamenti ed Agevolazioni a sostegno degli investimenti delle Imprese in Ricerca e Sviluppo offrendo una vasta gamma di servizi nel campo della finanza agevolata applicando metodologie validate dal Ministero della Ricerca. La Consulenza – gratuita e senza impegno- consente di verifica preventivamente il diritto di fruizione del Credito di Imposta per R&S da parte della Impresa richiedente. La attività ha lo scopo di verificare la Ammissibilità delle Attività svolte da una Impresa ai fini della loro qualifica e la eleggibilità dei costi sostenuti. Per maggiori informazioni inviare un email per richiedere informazioni sul credito di imposta al seguente indirizzo: info@ingeniaepartners.com

Share this post

Commenti (5)

  • Ritratto di admin

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae, gravida pellentesque urna varius vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi, vitae mattis nulla ante id dui.

    Lug 13, 2013
  • Ritratto di admin

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae, gravida pellentesque urna varius vitae.

    Lug 13, 2013
  • Ritratto di admin

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae, gravida pellentesque urna varius vitae.

    Lug 13, 2013
  • Ritratto di admin

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

    Lug 13, 2013
  • Ritratto di admin

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

    Lug 13, 2013

About Us

Nulla nunc dui, tristique in semper vel, congue sed ligula. Nam dolor ligula, faucibus id sodales in, auctor fringilla libero. Nulla nunc dui, tristique in semper vel. Nam dolor ligula, faucibus id sodales in, auctor fringilla libero.